VISITE GUIDATE

VISITE GUIDATE

Il tour della durata di circa 2 ore prevede la visita di:

Castello: verrà descritta la sua storia, le sue vicissitudini e la sua architettura. Durante la visita del Piano Inferiore e del Piano Nobile, vi mostreremo le opere e gli arredi delle stanze. Per chi sapesse suonare il pianoforte, sarà possibile suonarne uno d'epoca.

Parco Storico: durante la passeggiata attraverso i suoi 12 ettari vi descriveremo le sue caratteristiche principali, le sue geometrie, i motivi dei suoi tracciati; vi spiegheremo la splendida scenografia che l’Arch. Bagnara ideò per questo luogo unico ed osserveremo assieme gli animali selvatici che lo popolano: aironi, anitre, gallinelle, scoiattoli. Per scoprire i segreti del lago e del parco saranno a disposizione delle biciclette e una romantica barca a remi.

Antiche Cantine: passeggeremo all'interno della "Cantina Grande" (sec. Metà XVIII sec.) ammirando le sue imponenti travature ed i fusti che portano ancora i segni della Grande Guerra e dell'occupazione austriaca; scopriremo anche le Cripte di invecchiamento del 1427 e al loro interno assaggeremo i nostri vini biologici e vegani e vi mostreremo i segreti per fare grandi vini.

Una particolarità eccezionale è la Chiesa di San Giorgio (XV sec). A soli 2 km dalle Cantine si può ammirare questa Chiesa che contiene affreschi del 1466 d.C. raffiguranti "L'Ultima Cena": la singolarità è che sulla tavola vengono raffigurati, oltre al pane e al vino, anche i Gamberoni già da allora pietanza ricercata!

MODALITA’: visite guidate nei giorni di apertura solo su prenotazione, telefonando (0422/855033) o inviando una mail (info@castellogiol.it).
La visita si può effettuare anche in caso di pioggia.

GIORNI DI APERTURA:
ALTA STAGIONE - DA MAGGIO AD OTTOBRE: 3° MERCOLEDI’ DI OGNI MESE, ORE 18:30/20:30
BASSA STAGIONE - DA NOVEMBRE AD APRILE: 3° SABATO DI OGNI MESE, ORE 15:00/17:00
PER GRUPPI MAGGIORI DI 10 PERSONE SARANNO VALUTATE SOLUZIONI PERSONALIZZATE.

CONTATTACI